Come arrivare a Firenze

SEARCH HOTELS


Arrival
Departure

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Firenze

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Come arrivare a Firenze


In aereo

Sono due gli aeroporti principali che servono la città di Firenze: l’Amerigo Vespucci e il Galileo Galilei (Pisa) L’aeroporto Amerigo Vespucci è situato nella periferia nord di Firenze. Il collegamento tra il centro città e la stazione aeroportuale è garantita, oltre che dai servizi taxi, dal servizio Vola in bus. Le corse hanno una frequenza di circa 15 minuti e permettono di arrivare al centro città (stazione dei treni di Santa Maria Novella) in mezz’ora. Il costo del biglietto si aggira sui 5 Euro. L’aeroporto Galileo Galilei è l’aeroporto di Pisa. Serve molti voli nazionali ed internazionali, soprattutto low cost. il collegamento con la stazione di Firenze è garantito dal servizio Navetta. e dalla ferrovia. Sono otto corse giornaliere, che in circa un’ora collegano l’aeroporto alla stazione di Firenze La stazione ferroviaria si trova fuori dalla hall Partenze, mentre è possibile acquistare i biglietti del treno presso l'Ufficio informazioni (Terminal Arrivi). I pulmann che effettuano il servizio navetta appartengono al gruppo Gran Turismo della Società Terravision. I biglietti sono in vendita l'Ufficio informazioni (Terminal Arrivi).

Terravision Pisa Firenze

Per informazioni: Bus low-cost Pisa-Firenze.


In auto

Sono due le autostrade che passano da Firenze: la A1 che attraversa la penisola da nord e a sud e la A11 (Firenze mare) che collega il capoluogo toscano alla costa.
Le uscite dell’autostrada A1 sono, partendo da Nord: Firenze Nord (nodo di congiunzione con la A11), Firenze Scandicci, Firenze Certosa e Firenze Sud. Nelle prossimità di Firenze sono anche l’uscita Barberino di Mugello, vicino all’autodromo e al Barberino Deisigner Outlet e l’uscita Incisa Valdarno, da cui si raggiunge The Mall. Oltre all’autostrada a pagamento, la città di Firenze è servita da una rete di superstrade, non a pagamento, che integrano la rete autostradale. A seguito le maggiori località toscane e la via consigliata per raggiungerle in auto.


In treno

Nella città di Firenze sono presenti tre stazioni ferroviarie la Stazione di Rifredi, la Stazione di Campo di Marte e la Stazione Centrale di Santa Maria Novella a cui fanno capo tutte anche le altre due stazioni e che è inserita urbanisticamente nel pieno centro storico Fiorentino. La Stazione Leopolda, che un tempo serviva la città, è stata trasformata in centro espositivo.

Stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella (Fi SMN)

La stazione di Santa Maria Novella è una delle 13 stazioni del network Grandi stazioni, del gruppo Ferrovie dello Stato. Ubicata in pieno centro storico, la stazione è nelle immediate vicinanze della Chiesa di Santa Maria Novella e ospita al suo interno opere scultoree di Italo Griselli e pittoriche di Ottone Rosai e Mario Romoli.

Firenze