Firenze - Guida di Firenze

SEARCH HOTELS


Arrival
Departure

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili per visitare Firenze

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Benvenuti a Firenze !

Firenze

Firenze rappresenta una meta imprescindibile per qualsiasi turista e qualsiasi viaggiatore. La storia della città è affascinante. Nata prima della nascita dell'impero romano, nel medioevo e nel rinascimento Firenze è diventata una delle maggiori capitali economiche, artistiche e del pensiero del mondo. Nonostante la storia abbia visto alternasi momenti di ascesa a periodi di declino, Firenze ha mantenuto intatta la sua regalità nella bellezza dei suoi monumenti, nell'unicità dei suoi vicoli e nella ricchezza delle sue opere artistiche.

Ancora oggi, camminare lungo le vie di Firenze, vuol dire percorrere gli stessi passi di personaggi come Dante o Lorenzo il Magnifico, e in più di un caso, vedere gli stessi scorci di palazzi e casetorri, i ricami dipinti dal marmo bianco delle chiese sul cielo azzurro o udire lo stesso scampanio che da secoli accompagna le ore dalle torre campanarie e dalle numerosissime chiese del centro cittadino.

L'affollamento di turisti di certe stagioni e l'assalto dei venditori, talvolta può disturbare il viaggiatore che desidererebbe godersi in pace tanta bellezza, e dobbiamo ammettere che non sempre le amministrazioni e i pubblici servizi hanno favorito negli anni passati, con le loro decisioni, la visita della città.
La nuova amministrazione del Sindaco Renzi ha dato se non altro una sferzata di novità positive, prima fra tutte la pedonalizzazione di Piazza Duomo e delle zone limitrofe. Adesso il rumore assordante delle macchine e degli autobus che passavano proprio sotto il Battistero è solo un ricordo e il centro di Firenze ha già ripreso gran parte del suo fascino antico.

Finalmente anche a Firenze arriva la Card che fa risparmiare tempo e denaro: Firenze Card